Lo Zafferano di Fontanarosa è purissimo zafferano italiano al 100%. Esso infatti nasce sulle colline della verde Irpinia (Sud Italia), a 600 metri sul livello del mare, tra le rigogliose valli dei fiumi Frédane e Calore. Qui le condizioni climatiche ed ambientali si sono rivelate le più appropriate per la coltura di questa preziosissima spezia. Inoltre, dal 2017 l'azienda Zafferano di Fontanarosa è in stato di conversione biologica, per avvalorare la sua consuetudine ad una agricoltura biologicamente pura.
Lo Zafferano di Fontanarosa ha dimostrato, attraverso specifici esami di laboratorio, eccezionali parametri di potere amaricante, odorante, colorante e di grado di umidità che lo hanno classificato come zafferano di 1a categoria in base alla normativa ISO 3632-2-2011.
Acquistare zafferano puro in pistilli (o stimmi) è garanzia di alta qualità, in quanto lo zafferano venduto in polvere (in bustine) può facilmente essere adulterato con elementi estranei (curcuma, cartamo, calendula e altri coloranti).
Utilizzare lo zafferano puro in pistilli è semplicissimo: si possono lasciare i pistilli interi in infusione oppure pestarli con un pestello in un mortaio in modo da ridurli in polvere.
Come si usa?
Mauro Gambini de Vera d’Aragona, fondatore dello zafferaneto, garantisce l’altissima qualità di questo prodotto, frutto della passione e del lavoro delle donne e degli uomini della terra di Fontanarosa, da sempre dediti ad una agricoltura sana e in armonia con la natura.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
ZAFFERANO DI FONTANAROSA di Mauro Gambini de Vera d’Aragona
C.da Corpo di Cristo – 83040 Fontanarosa (Avellino) – ITALY
info@zafferanodifontanarosa.it – Tel +393470475340
P. IVA 08460531216 – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok