Mercurio Dream Party Milano

Zafferano di Fontanarosa di Mauro Gambini de Vera d’Aragona aderisce all’invito della Associazione Mercurio di Milano di sponsorizzare la serata Mercurio Dream Party, organizzata dalla Associazione per promuovere, insieme ai tanti artisti, scienziati, musicisti, sportivi e attori della scena italiana, la campagna “Make the difference. Create your future!”, che ha lo scopo filantropico di valorizzare il talento e le diverse attitudini dei ragazzi, per lo sviluppo del loro spirito critico ed una visione libera e senza pregiudizi del mondo.

All’evento, che si è tenuto nei bellissimi spazi di Milano Studi, in via Felice Venosta 20, lunedì 3 ottobre 2016, tra un light dinner, una lotteria ed un dj set, hanno partecipato i grandi nomi dell’arte, dello sport, della medicina, dello spettacolo e della cultura,  tra cui Gentuccia Bini, Valentina Carnelutti, Saturnino Celani, Franca Fossati Bellani, Giovanni Bignami, Giulio Iacchetti, Michele lupi, Gianvito martino, Gianandrea Noseda, Lorenzo Palmeri, Matteo Ragni, Carlo Alberto Redi, Giovanni Soldini, Marina Spadafora e tanti altri.

Alla serata è stata abbinata una lotteria a cui Zafferano di Fontanarosa, tra i molti altri sponsors nazionali ed internazionali,  ha aderito donando una lussuosa confezione “cofanetto” della preziosissima spezia.

Organizzazione della manifestazione tutta in rosa! Organizzatrici, nonchè membri della associazione Mercurio, sono state infatti le infaticabili e belle signore: Matilde Battistini, Orietta Ferrero, Caroline Tavenas, Maria Stella Wirz. Mentre a promuovere l’evento c’erano: Giulietta Bracci Torsi, Francesca Candeli, Marta Candiani, Maria Vittoria Capitanucci, Fabrizia Caracciolo di Castagneto, Giacomo Carissimi, Barbara Cibrario, Armando e Cristiana Dabbene, Ilaria Dupré, Gioia Gianoli del Bono, Francesca Giudice, Chiara Leonetti Belgiojoso, Chiara Malcovati, Georgia Masera, Simona Oreglia, Alessia Pandozy, Marina Piacitelli, Chiara Ponzini, Lucie Rocca, Ludovica Salina, Chiara Traversi, Tommaso Wirz, Federica Zagari.

L’Associazione Mercurio è un’organizzazione no profit che promuove progetti educativi innovativi sull’arte e la scienza nelle scuole italiane per valorizzare il talento e le diverse attitudini e capacità dei ragazzi e renderli protagonisti delle scelte che orienteranno il loro percorso formativo. Mercurio collabora con grandi artisti, designer, stilisti, creativi, scrittori, fotografi, scienziati, medici, sportivi e con importanti istituzioni a sostegno dell’integrazione sociale e culturale e della diffusione dell’arte e della cultura scientifica in Italia. Mercurio ha lavorato in collaborazione con il Comuna di Milano (Assessorato all’Educazione e all’Istruzione e Assessorato alla Cultura), il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, l’Acquario Civico di Milano, la Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala, l’Ospedale San Raffaele. Mercurio ha portato i suoi progetti in più di 100 scuole tra Milano, Torino e Bergamo e nei principali festival culturali e scientifici italiani (Festival della Mente, Bergamo Scienza, Festival della Scienza di Napoli).
Dal 2012 è attiva con Pinksie The Whale Celebrating Difference, rivolto alla Scuola Primaria, che celebra i valori della diversità e porta nelle scuole come esperienza educativa. Ogni anno Pinksie The Whale Celebrating Difference collabora con scuole, artisti, muesi e istituzioni e organizza laboratori creativi, mostre, pubbliche letture, aste ed eventi benefici per la raccolta di fondi a sostegno e a favore di bambini in difficoltà.

(notizie raccolte da Il Messaggero e Corriere della Sera)

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.